• Chiama al 329 802 6324
  • info@fisioterapia-teramo.it
  • Dove siamo

Home

Trattamento Cellulite Teramo

Home Medicina Estetica Trattamento Cellulite

Trattamento Cellulite

Trattamento anticellulite e adiposità localizzate.

La cellulite non è un semplice inestetismo ma il risultato di una ridotta capacità di trasporto dei vasi linfatici che porta all’accumulo di grasso. L’inspessimento della pelle a causa della circolazione la rende disomogenea e con il tipico effetto a buccia d’arancia. Il trattamento ad onde d’urto utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto accelerando il flusso linfatico, migliorando il metabolismo e promuovendo l’eliminazione del grasso.

La terapia con le onde d’urto interviene sulla cellulite contribuendo alla riduzione e/o all’eliminazione dell’aspetto “a buccia d’arancia” oltre che a migliorare il processo di rassodamento dei tessuti. Le Onde d’urto sono degli impulsi in grado di trasferire energia sui tessuti corporei per stimolarne i processi riparativi. Agiscono in modalità diversa a seconda del tessuto patologico che vanno a trattare (ossa, tessuti molli, cute) e sono infatti uno strumento ideale per risolvere piccole imperfezioni nel campo della medicina estetica non invasiva (Fisioestetica).

Gli obiettivi del trattamento per ridurre gli inestetismi della cellulite sono quindi la tonificazione e la neoformazione di tessuto connettivo, con un'evidente riduzione della cellulite e un visibile miglioramento dell’aspetto della pelle. Grazie al trattamento combinato delle onde d’urto con la tecar terapia si riescono ad abbreviare i tempi di trattamento ed ottenere in breve risultati visibili.

I risultati degli studi

I risultati degli studi condotti confermano la straordinaria efficacia delle onde d’urto nel rimodellamento del corpo:
- nell‘84% delle pazienti trattate le gambe risultano più toniche. Con il lavoro aerobico, ad esempio con 2 passeggiate di un’ora a passo sostenuto/a settimana gli effetti possono essere potenziati.
nel 72% delle pazienti trattate è evidente una riduzione della circonferenza. Gli effetti del rimodellamento delle cosce evidenzia una riduzione della circonferenza delle stesse che si attesta tra i 2,5 ed i 7 cm.
- nel 95% delle pazienti trattate la pelle è meno spessa, più morbida, la superficie della pelle risulta più liscia, tende a scomparire l’effetto a buccia d’arancia e il trattamento delle parti risultano meno dolorose.

Su un campione di prova di nostre clienti possiamo affermare che i miglioramenti estetici della pelle sono visibili già in 5 sedute mentre la perdita di centimetri varia tra i - 2 ed i - 5 in 10 sedute.