• Chiama al 329 802 6324
  • info@fisioterapia-teramo.it
  • Dove siamo

Home

Massaggio Decontratturante Sportivo Teramo

Home Terapie Massaggio Decontratturante Sportivo

Massaggio Decontratturante Sportivo

Presso lo studio di fisioterapia a Teramo si effettuano massaggi sportivi per atleti professionisti e non. Di fatti il massaggio sportivo è un trattamento molto indicato anche per sportivi non agonisti e per risolvere alcune patologie localizzate, a volte neanche legate alla pratica sportiva. I massaggi sono effettuati dal personale qualificato mediante l’uso di differenti tecniche che verranno scelte a seconda della muscolatura interessata ed i fastidi accusati dall’atleta.

In caso di contratture, dolori o spasmi muscolari, eccessivo affaticamento, ridotta mobilità articolare, durante la preparazione in vista di una gara o come pratica defaticante post-gara, ricorri al massaggio sportivo decontratturante.

Il massaggio sportivo va a risolvere delle criticità muscolari che si formano durante l’attività fisica, in pratica parti del tessuto muscolare non tornano alla posizione di rilassamento. In questi casi siamo in presenza di contratture muscolari che se non trattate possono portare a problemi più seri. Il massaggio mediante l’ipertermia ossia l’aumento della temperatura, velocizza lo smaltimento dei “rifiuti” (acido lattico, cataboliti e tossine) e “sciogliendo” le piccole contratture delle miofibrille. Per facilitare l’ossigenazione dei tessuti muscolari possono essere utilizzati sia apparecchiature elettriche sia strumenti appositi come delle speciali coppette in plastica che facilitano l’ossigenazione dei tessuti.

Ci avvaliamo di diverse tecniche di massaggio per permettere agli sportivi di mantenere elevati i ritmi di allenamenti e competizioni riducendo al minimo il rischio di traumi muscolari di qualsiasi natura. Il massaggio sportivo è molto importante per gli atleti anche nella fase successiva alla gara per velocizzare i tempi di recupero.