s
  • Chiama al 329 802 6324
  • info@fisioterapia-teramo.it
  • Dove siamo

Home

Inestetismi della Pelle

Home Medicina Estetica Inestetismi Pelle

Inestetismi della Pelle

Nel nostro studio a Teramo è possibile intervenire su molti inestetismi della pelle con cicli di terapie specifici per le differenti esigenze ad esempio per ridurre le rughe del viso e del collo e prevenire l’invecchiamento della pelle oppure per il trattamento delle occhiaia e delle borse sotto gli occhi.

Per aiutare a prevenire e a curare l’invecchiamento della pelle, aumentando la densità interna del tessuto e facendo apparire all’esterno la pelle più tesa, tonica e luminosa è possibile utilizzare la tecar.

L’indicazione del trattamento con Tecar è quindi duplice: preventiva per allontanare nel tempo i processi di senescenza tessutale; curativa per migliorare il proprio aspetto e rendere la propria pelle più resistente alle aggressioni del tempo e dell’ambiente esterno. Il risultato è subito evidente: la pelle diventa più turgida, luminosa, levigata e distesa, le rughe si attenuano e l’aspetto estetico complessivo appare visibilmente migliorato. Differentemente da molte altre terapie, somministra energia direttamente dall'interno e non dall’esterno; in questa maniera è possibile interessare anche gli strati più profondi.

Ne consegue non solo un miglioramento estetico in superficie ma una vera e propria spinta migliorativa globale grazie all’innescarsi o velocizzarsi di meccanismi biologici a carattere rigenerativo. L’epidermide risulta più fresca, luminosa e giovane perché istologicamente composta da un maggior numero di cellule ricche di acqua e caratterizzate da un metabolismo intracitoplasmatico riattivato.

Può essere utilizzata per aumentare la densità interna del tessuto quindi per far apparire la pelle più tesa, tonica e luminosa.
Può anche essere utile un trattamento di tecar prima e dopo un intervento di chirurgia plastica ed estetica per creare una condizione ideale per affrontare lo stesso al meglio, evitare successivamente l'insorgere di edemi ed ematomi e per accelerare il recupero del paziente.

La Tecarterapia, grazie alle sue eccellenti capacità drenanti, è un ottimo trattamento anche per attenuare le fastidiose occhiaie e le borse sotto gli occhi e i suoi risultati sono stabili nel tempo.